Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

KASA DEI LIBRI: IN MOSTRA LE COPERTINE DI BRUNO MUNARI

Immagine dell'articolo

La ‘Kasa dei Libri’, non una semplice biblioteca ma un immenso spazio espositivo creato in un appartamento in via Largo Aldo de Benedetti, 4, a Milano, dal 9 settembre ha allestito una mostra interamente dedicata all’artista, pittore, scultore, designer grafico e industriale, Bruno Munari.

Il poliedrico designer, sostenitore del movimento futurista italiano e apprezzato non solo in Italia ma anche all’estero, essendo considerato uno dei personaggi italiani più influenti del Novecento, da grafico, nella sua lunga carriera curò le copertine di oltre 400 volumi.

Fino al 23 ottobre è possibile scoprire la produzione di Munari, realizzata non solo per le case editrici più famose ma anche per piccole imprese che lavoravano in settori di nicchia, come per esempio Scheiwiller’, che, per ogni edizione produce poche centinaia di copie.

Il grafico italiano, scomparso nel 1998, è conosciuto anche per aver creato, nella seconda metà degli anni ’70, i ‘Laboratori tattili’, per favorire la scoperta e promuovere l’educazione polisensoriale, ancora oggi apprezzati soprattutto nella scuola dell’infanzia

Presso la Kasa dei Libri, è presente anche una sezione dedicata ai bambini, dove sono esposti molti volumi scritti dal pedagogista e scrittore italiano Gianni Rodari.  

13/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori