Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARENA DI VERONA 2022: ‘NOTRE DAME DE PARIS’

Immagine dell'articolo

Un successo lungo vent’anni e, visto il calore e l’entusiasmo che il pubblico manifesta ad ogni replica, ‘Notre Dame de Paris’ è destinato a riempire le platee ancora per molto tempo.

Il grandioso spettacolo musicale, ispirato all’omonimo romanzo di Victor Hugo, le musiche di Riccardo Cocciante e i testi italiani scritti da Pasquale Panella, quest’anno, nel ventennale della prima edizione italiana, l’8, il 9 e il 10 ottobre, è tornato nella splendida location dell’Arena di Verona, chiudendo la stagione concertistica.

Dal suo debutto, avvenuto al ‘Gran Teatro di Roma il 14 marzo 2002, il celebre musical ha totalizzato oltre 350 mila spettatori e 42 repliche. Il cast che ha dato vita allo show areniano è stato lo stesso che emozionò l’Arena nel dicembre del 2002: Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Fiordaliso (Claudia d’Ottavi), Graziano Galatone (Febo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin) e Matteo Setti (Gringoire).

Il musicista Riccardo Cocciante, che in un’intervista ha promesso di aprire il suo tour del 2023, per celebrare i suoi cinquant’anni di carriera, proprio all’Arena di Verona, ha dichiarato: “Opera non accolta bene a Verona 20 anni fa, oggi chiudiamo con tre serate piene di poesia e di bellezza”.

12/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori