Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOLOGNA: GIANNI MORANDI E CLAUDIO SANTAMARIA OMAGGIANO LUCIO DALLA

Immagine dell'articolo

La città di Bologna è in festa per le celebrazioni del Santo Patrono S. Petronio, che in realtà si festeggia il 4 ottobre, ma da ieri sono iniziate tantissime iniziative in suo onore.

Quest’anno, i tantissimi turisti e i cittadini hanno assistito ad un evento estemporaneo del tutto inatteso, dedicato a ‘Lucio Dalla’, l’artista bolognese tra i più famosi in assoluto. Il cantante Gianni Morandi e l’attore Claudio Santamaria, il primo con la propria voce e il secondo suonando la tromba, hanno improvvisato un mini concerto itinerante, interpretando alcune canzoni più celebri di Dalla.

Lo show è iniziato prima sotto casa dell’artista scomparso nel 2012, in piazza Celestini, per poi proseguire davanti alla Basilica di San Petronio, in Piazza Maggiore, conosciuta anche come ‘Piazza Grande’, che dà anche il titolo ad uno dei suoi grandi successi, inciso nel 1972.

Lo spettacolo ha attirato l’attenzione dei tantissimi presenti che hanno applaudito e intonato cori, rendendo unica l’esibizione di Morandi e Santamaria. Il tutto è stato pubblicato sui social e gli stessi ideatori hanno postato diversi video sulle loro pagine ufficiali, commentando l’emozionante improvvisazione.

02/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile