Tecnologia e fede si fondono dando vita ad uno spettacolo che, nel giorno del debutto, verrà presentato dalla conduttrice Milly Carlucci. Dal 2 al 16 ottobre, la facciata della Basilica di San Pietro a Roma, verrà illuminata dalla proiezione, la prima in assoluto, del videomapping “Seguimi.
La vita di Pietro”. L’evento inizierà con il saluto del cardinale e arcivescovo Mauro Gambetti, vicario generale per la Città del Vaticano, e vedrà Flavio Insinna nel ruolo di voce narrante. Inoltre, parteciperà il tenore Andrea Bocelli che, tra le altre canzoni, canterà il brano ‘The First Noel’ contenuto nel suo ultimo album “A Family Christmas”, in uscita a ottobre e dove duetterà assieme ai suoi figli Virginia e Matteo.
Per la piccola Bocelli, di soli 10 anni, il disco segna il debutto ufficiale nel mondo della musica, mentre il figlio maggiore, precisamente un anno fa, ha avviato la sua carriera da solista con il brano ‘Solo’. L’iniziativa multimediale, con proiezioni di 8 minuti ripetute dalle 21 alle 23, rappresenta la prima tappa degli itinerari di “Arte e Fede” e racconterà, mediante immagini sacre, musica e parole, la vita di Simone di Giovanni detto Pietro, il primo Papa della Storia.
30/09/2022
Inserisci un commento