La fiera mondiale di strumenti musicali d’alto artigianato e l’unica nel suo genere in Europa, il ‘Cremona Musica International Exhibitions and Festival’ torna nella storica città lombarda dal 23 al 25 settembre.
Gli eventi in programma si svolgeranno sia all’interno dell’area fieristica che in altre selezionate location situate nel centro cittadino: Teatro Ponchielli, Auditorium G. Arvedi del Museo del Violino, nel cortile sia di Palazzo Affaitati che Federico II.
Nei tre giorni della fiera, la città di Stradivari ospiterà espositori nazionali e internazionali e oltre cento iniziative, come: presentazioni, masterclass, mostre, recital, concerti e concorsi.
Venerdì 23 settembre, verrà presentato il documentario sul gigante della liuteria John Monteleone che terrà delle masterclass e verrà premiato con il ‘Cremona Musica Award’. Inoltre, ci sarà la finale della terza edizione del ‘Pianolink International Amateurs Competition’, che premierà i pianisti amatoriali arrivati da tutto il mondo.
Per il secondo anno ci sarà il ‘Cremona Musica Downtown’, i live di musica dedicata agli ensemble acustici; il ‘Piano Experience’ con la partecipazione di importanti brand pianistici e artisti internazionali; il ‘Acoustic Guitar Village’, l’esposizione di liuteria, editoria e accessori per chitarra acustica, classica e moderna; la Media Lounge che prevede dibattiti e presentazioni di libri.
21/09/2022
Inserisci un commento