La trilogia di film "Il Signore degli Anelli", ispirata all'omonimo romanzo di J. R. R. Tolkien, arrivò per la prima volta al cinema nel 2001 e, da subito, fu un successo colossale.
Le tre pellicole, ambientate nella 'Terra di Mezzo', narrano le avventure degli hobbit 'Frodo' e 'Sam' che hanno il compito di distruggere l'anello malefico, gettandolo nel vulcano sul Monte Fato. Gli appassionati della trilogia sanno che, prima che ne rimanesse solo uno, gli Elfi dell'Eregion forgiarono in tutto diciannove anelli.
Amazon Prime Video, domani 2 settembre, in contemporanea mondiale e in Italia alle ore 3 del mattino, lancerà la prima serie Tv "Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere", che porterà gli spettatori indietro nel tempo e precisamente nella 'Seconda Era', dove vennero forgiati tutti gli anelli dagli incredibili poteri.
La maxi-produzione, costata oltre 455mln di dollari, la più costosa in assoluto, è composta da 8 episodi della durata di 60 minuti. I co-protagonisti sono Morfydd Clark e Robert Aramayo, che interpretano rispettivamente: 'Galadriel', la custode dell'anello dell'Acqua e futura regina, e 'Gran Burrone', uno degli Elfi più potenti dei 'Tempi Antichi'.
01/09/2022
Inserisci un commento