La città di Roma, celebre nel mondo per i suoi antichi monumenti, domenica 28 agosto, eccezionalmente, dalle 21 alle 24, aprirà le porte della ‘Basilica di Sant’Agostino’ in Campo Marzio, in occasione della giornata delle celebrazioni del Santo.
La chiesa, le cui origini risalgono al XIV secolo, fu tra le prime realizzate nel Rinascimento ad opera dei frati agostiniani e al suo interno sono presenti importanti opere d’arte, realizzate da alcuni degli artisti più importanti della storia.
I visitatori, avranno la possibilità di scoprire i lavori di restauro della Basilica, iniziati da anni e che finalmente hanno ridato splendore a celebri capolavori. Oltre alle opere di Raffaello, Caravaggio, Bernini e Guercino, solo per citarne alcuni, sarà possibile ammirare gli affreschi realizzati da Pietro Gagliardi, tra il 1858 ed il 1868, tra cui il dipinto dell’Immacolata Concezione.
L’apertura serale, voluta dalla Soprintendenza Speciale di Roma, prevede un massimo di 20 visitatori per ogni turno, della durata di mezz’ora.
27/08/2022
Inserisci un commento