Moda ed economia circolare saranno i protagonisti della sfilata ‘Roma è di moda, via Veneto Edition’, che avrà luogo nella via famosa in tutto il mondo ed enfatizzata dal film di Federico Fellini ‘La Dolce Vita’. Davanti Porta Pinciana, è stata allestita una lunga passerella di 30 metri e giovedì, 28 luglio alle 21, sfileranno oltre cento modelle con abiti lussureggianti: a sorprendere gli spettatori saranno i vestiti realizzati con materiali innovativi, gomma riciclata da Pfu, Pneumatici Fuori Uso, che sicuramente non rimandano l’idea di eleganza e raffinatezza.
Lo spettacolo-evento creato “per raccontare l’alto artigianato Made in Italy attraverso un percorso che intreccia tradizione manifatturiera e moda ecosostenibile”, vede la direzione artistica di Guillermo Mariotto e Stefano Dominella e la collaborazione della società di riciclo ‘Ecopneus’.
Federico Dossena, direttore generale dell’azienda che si occupa del recupero e del riciclo dei Pfu, ha dichiarato: “Per la creazione dei vestiti sono stati utilizzati dei tappetini di gomma, provenienti da pneumatici vecchi, destinati a diventare il fondo di pavimentazioni sportive. Invece, sono stati trattati, tagliati e ricuciti per diventare parte degli abiti di alta moda”.
27/07/2022
Inserisci un commento