Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EAGLES: RITROVATI APPUNTI RUBATI 45 ANNI FA

Immagine dell'articolo

È sul finire degli anni Settanta che gli ‘Eagles’ scrissero la canzone capolavoro, “Hotel California”, tutt’oggi tra le “500 canzoni della Rock and Roll Hall of Fame”. Il 7 maggio del 1977, il brano andò in onda e, in meno di 5 giorni, segnò la storia.

La storica band statunitense, scrisse tantissimi altri pezzi eccezionali, ma nessuno eguagliò il brano che Don Henley, il coautore del testo, definì: “Una canzone che parla del lato oscuro del sogno americano e dell’eccesso in America”. In occasione dell’uscita del disco, gli Eagles ingaggiarono uno scrittore per realizzare la loro biografia: all’uomo vennero forniti circa cento pagine di appunti, con musica e parole scritti dallo stesso Henley, che scomparvero senza esser mai più ritrovati.

Nelle scorse ore, tre uomini sono stati accusati di aver cercato di vendere il materiale appartenuto al batterista e voce degli Eagles, pur sapendo che fosse stato rubato e cercando di “falsificare i documenti di provenienza, mentendo a case d’asta, a potenziali acquirenti e alle forze dell’ordine”. Secondo una stima, il manoscritto varrebbe oltre un milione di dollari.

13/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori