Bologna, dopo due anni di pandemia, torna a fare musica, dando il via all’11/a edizione di ‘BOtanique’, che parte questa sera 17 giugno e si concluderà il 24 luglio, presso i Giardini di via Filippo Re. Tanti i concerti in programma che spazieranno toccando diversi generi musicali: folk, rock, ritmi balcanici, ska, indie e molto altro.
L’evento vedrà la partecipazione delle voci più importanti della scena musicale, tra cui: “Manuel Agnelli, 99 Posse, Tonino Carotone, Savana Funk, Bandabardò assieme a Cisco, lo storico componente dei Modena City Ramblers”.
A inaugurare la rassegna, questa sera si esibirà la band composta da otto musicisti bolognesi ‘Rumba De Bodas’, mentre, per domani, è previsto un vero e proprio spettacolo con il gruppo italiano ‘España Circo Este’, che propone un “mix di Pop, Punk, Tango, Cumbia, Latin e Reggae, un sound ribattezzato Tango-Punk”. All’attivo hanno otto album, l’ultimo uscito a maggio, dal titolo ‘Ushuaia’ e hanno realizzato oltre 500 concerti, in Italia, Europa ed America.
17/06/2022
Inserisci un commento