Stefano Massini, lo scrittore e drammaturgo fiorentino, partendo dal ‘Piccolo Teatro’ di Milano, dal 2015 porta in scena il famoso spettacolo teatrale “Lehman Trilogy”. Nel 2019, il musical ha debuttato anche a Broadway, ottenendo un enorme riscontro.
Dopo due anni di stop, nei giorni scorsi, per la sua celebre rappresentazione teatrale, allo scrittore italiano è stata annunciata la candidatura a otto ‘Antoinette Perry Award for Excellence in Theatre’, più conosciuto come ‘Tony Awards’.
Il prestigioso riconoscimento annuale, che rappresenta gli ‘Oscar del teatro’, arrivato alla 75 esima edizione e riservato a produzioni o spettacoli di Broadway, si è celebrato questa notte, 13 giugno.
Con grande emozione, l’opera di Massini è stata premiata con cinque statuette: Miglior opera teatrale, Miglior attore protagonista, Miglior regia, Miglior set design e Miglior lighting design. Il musical presto diventerà una serie Tv, prodotta casa di produzione e distribuzione cinematografica italiana Fandango.
13/06/2022
Inserisci un commento