Gianna Nannini, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Elisa, Giorgia, Alessandra Amoroso ed Emma, sette tra le più importanti voci della musica italiana, finalmente questa sera, dopo due anni di attesa, daranno vita all’attesissimo concerto ‘Una, nessuna centomila’.
L’evento, nato a sostegno delle donne vittime di violenza, si è trasformato abbracciando un obiettivo ancora più grande: la lotta contro la violenza di genere.
Il palcoscenico, scelto per realizzare il mega show, è il RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), dove le 7 artiste che si alterneranno, chiameranno a duettare altrettanti colleghi uomini, per sottolineare che il messaggio è condiviso da tutti.
Con la Mannoia ci sarà Caparezza, Coez con la Nannini, Eros Ramazzotti con la Pausini, Tommaso Paradiso con Elisa, i Sottotono con Giorgia, Diodato con la Amoroso e Brunori Sas sarà al fianco di Emma. I proventi verranno donati a centri e organizzazioni che si occupano delle vittime di violenza.
Lo scorso agosto, per aiutare le donne afghane e i loro bambini, a causa del ritorno del regime talebano, le artiste donarono 200 mila euro alla ‘Fondazione Pangea Onlus’, a favore del progetto “EMERGENZA AFGHANISTAN”.
FONTE:ariamediterranea.it
11/06/2022
Inserisci un commento