Il cantautore emiliano Luciano Ligabue, per festeggiare i suoi primi trent’anni di carriera, sabato 4 giugno, torna a Campovolo, l’area divenuta famosa proprio per aver ospitato il celeberrimo concerto del 2005, che toccò il record di 165 mila biglietti venduti.
L’area, ‘RCF Arena’, che recentemente ha subito un totale stravolgimento, essendo stata migliorata per permettere di avere sia una migliore visuale che acustica, dopo un anno di attesa, vedrà andare in scena l’attesissimo evento “30 ANNI IN UN ‘NUOVO’ GIORNO”, già organizzato per il 2021, ma rinviato per la pandemia, del quale è prevista una sola data, sold out, e che ha venduto più di 100 mila biglietti.
Per festeggiare l’eccezionale carriera del rocker, iniziata ufficialmente nel 1990, e che in questi anni ha scritto canzoni, libri, sceneggiature di film e un docu-serie tv sulla sua vita, sul palco saliranno anche Elisa, Loredana Bertè, Eugenio Finardi, Piero Pelù, i Gazzelle e Francesco De Gregori, la cui presenza è stata annunciata nelle ultime ore.
In scaletta sono previsti i sette brani inediti che compongono il disco intitolato semplicemente “7”, ma non mancheranno, certamente, molti dei suoi più grandi successi.
02/06/2022
Inserisci un commento