La Compagnia della Rancia, la più importante compagnia teatrale specializzata in musical in Italia, dal 1997 intrattiene il pubblico con il celeberrimo spettacolo “Grease”, interpretato nel 1978 da John Travolta.
Dopo due anni di stop, a causa della pandemia, la Compagnia è tornata in tour e, nelle scorse ore, è approdata a Fermo, nelle Marche, dove ha entusiasmato il pubblico, introducendo anche una novità. Chiunque sia stato contagiato dalla #greasemania, conosce il brano “Restiamo insieme”.
Per l’occasione, il pezzo è stato interpretato dal “LIS Performer d’eccellenza Mauro Iandolo”. La Lis è la lingua dei segni utilizzata dalle persone sorde, e, recentemente, adottata anche in Tv e nell’arte in genere, per permettere loro, di essere non solo incluse, ma di percepire le emozioni e la passione degli spettacoli, grazie a formidabili interpreti.
“Grease è pronto a ripartire con l’auspicio di poter realizzare altre iniziative accessibili, laboratori sensoriali e audiodescrizioni, insieme ai teatri che ospiteranno il musical, alle istituzioni, a sponsor privati e mecenati.”
22/05/2022
Inserisci un commento