Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIAPRE IL PLANETARIO DI ROMA

Immagine dell'articolo

Finalmente da venerdì 22 aprile, il Planetario di Roma, ospitato all'interno del Museo della Civiltà Romana, ha riaperto al pubblico, dopo un importanti lavori di manutenzione e riqualificazione. I visitatori, grandi e piccini, potranno assistere a spettacoli scientifici appositamente realizzati dagli astronomi del Planetario seduti sulle 98 poltrone reclinate e disposte circolarmente, in tre anelli concentrici, con lo sguardo rivolto alla grande cupola e accompagnati dal vivo dalla narrazione degli astronomi.L'ampia superficie della cupola, uno schermo emisferico di 300 metri quadrati e 14 metri di diametro, funge da schermo di proiezione offre ai visitatori una visione estremamente coinvolgente.
Ad illuminare, un potente sistema digitale di videoproiettori laser ad altissimo contrasto in 4kd, che permette di ottenere non soltanto, una perfetta oscurità del cielo notturno ma anche di modulare in maniera realistica le sfumature di luci e ombre della Via Lattea.

L'attività riprende con l'affascinante spettacolo "Ritorno alle stelle, una produzione dello staff scientifico del Planetario di Roma.

Che dire se non Buona Visione !!!
 

25/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori