Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BROOKE PRIDE 2022

Immagine dell'articolo

La fiera nazionale dell’editoria indipendente italiana, il ‘Book Pride’, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, torna a Milano dal 4 al 6 marzo 2022. Quest’anno l’evento si svolgerà in una nuova e immensa location, il ‘Superstudio Maxi’ di Milano, creato nellex fabbrica siderurgica.

La sesta edizione, si sviluppa attorno ad una parola altamente evocativa: “Moltitudini”, scelta sia a “rappresentare la pluralità di voci e di sguardi dell’editoria indipendente”, sia perché “questo plurale esponenziale che moltiplica all’infinito le possibilità, è stato riconosciuto il contrario della solitudine, che per molti è stata il basso costante di questi ultimi anni e un incitamento all’essere e al pensarci insieme”.

Durante l’evento, prenderanno vita oltre 130 appuntamenti, che prevedono convegni, presentazioni e la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui Peter Gomez, Veronica Raimo, Laura Boldrini, Gad Lerner e Francesco Tricarico. Inoltre, il fumettista, musicista e frontman del gruppo “I Tre Allegri Ragazzi Morti”, Davide Toffolo, in occasione del centenario della nascita dell’intellettuale bolognese Pier Paolo Pasolini, presenterà la ‘graphic novel’ realizzata in suo onore.

28/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori