La fiera nazionale dell’editoria indipendente italiana, il ‘Book Pride’, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, torna a Milano dal 4 al 6 marzo 2022. Quest’anno l’evento si svolgerà in una nuova e immensa location, il ‘Superstudio Maxi’ di Milano, creato nell’ex fabbrica siderurgica.
La sesta edizione, si sviluppa attorno ad una parola altamente evocativa: “Moltitudini”, scelta sia a “rappresentare la pluralità di voci e di sguardi dell’editoria indipendente”, sia perché “questo plurale esponenziale che moltiplica all’infinito le possibilità, è stato riconosciuto il contrario della solitudine, che per molti è stata il basso costante di questi ultimi anni e un incitamento all’essere e al pensarci insieme”.
Durante l’evento, prenderanno vita oltre 130 appuntamenti, che prevedono convegni, presentazioni e la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui Peter Gomez, Veronica Raimo, Laura Boldrini, Gad Lerner e Francesco Tricarico. Inoltre, il fumettista, musicista e frontman del gruppo “I Tre Allegri Ragazzi Morti”, Davide Toffolo, in occasione del centenario della nascita dell’intellettuale bolognese Pier Paolo Pasolini, presenterà la ‘graphic novel’ realizzata in suo onore.
28/02/2022
Inserisci un commento