‘Una Voce per San Marino’, il concorso canoro organizzato dalla più piccola Repubblica al mondo, ha annunciato il vincitore. La giuria, presieduta dal noto paroliere italiano Giulio Rapetti Mogol, ha decretato la voce che rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà a Torino dal 10 al 14 maggio.
A gareggiare assieme a Mahmood e Blanco, i trionfatori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ci sarà Achille Lauro, con il brano ‘Stripper’. La notizia non ha colpito nessuno di sorpresa, essendo sin da subito stato designato come il superfavorito anche dai bookmakers. Una bella soddisfazione per l’artista romano che aveva tentato la stessa impresa all’Ariston, presentandosi con il pezzo “Domenica”, arrivando 14/o.
Sul secondo gradino del podio, sono saliti il dj Burak Yeter e Alessandro Coli con il brano ‘More than you’, mentre al terzo posto è arrivato l’artista emergente Aaron Sibley con ‘Pressure’. I superospiti della serata, tenutasi alle falde del Titano, sono stati Albano e Mirko Casadei, che ha omaggiato il padre Raoul, il ‘re del liscio’, scomparso a marzo del 2021.
21/02/2022
Inserisci un commento