Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAPITALE DEL LIBRO 2022: IVREA È LA VINCITRICE

Immagine dell'articolo

La “Capitale italiana del libro” è l’iniziativa lanciata dal Ministero della Cultura per sostenere il libro e la lettura. Ogni anno viene scelta una città e, per l’edizione 2022, sedici comuni avevano presentato la propria candidatura.

Dopo un’attenta valutazione dei dossier inviati, una giuria ne aveva selezionate otto: Aliano, Barletta, Costa di Rovigo, Ivrea, Nola, Pistoia, Pescara e Pordenone. Nei giorni scorsi, le finaliste avevano partecipato ad un’audizione con lo scopo di presentare le iniziative proposte per promuovere la lettura.

Dopo Chieri e Vibo Valentia, nominate rispettivamente nel 2020 e 2021, quest’anno la commissione ha scelto Ivrea. La vincitrice è stata annunciata dal ministro della Cultura, Dario Franceschini, che ha dichiarato: “Tra le altre proposte, la candidatura di Ivrea si segnala per la capacità di mettere in rete le molteplici energie del territorio, di aprirsi alla dimensione internazionale, di proporsi come luogo dove si immagina il futuro del libro e della lettura.” La cittadina, per realizzare i progetti, riceverà fino ad un massimo di 500 mila euro. 

17/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile