Trussardi, la storica azienda fondata nel 1911 a Bergamo, come produttrice di guanti in pelle, con l’arrivo di Nicola Trussardi negli anni Settanta, si lancia nella produzione di ben altri prodotti, come profumi, jeanseria e abbigliamento ‘haute couture’.
Nel 1973, il brand, pronto per il mercato internazionale, crea un nuovo logo: il famoso ‘levriero nero’, simbolo di “rapidità, dinamismo e nobiltà”. Con il cambio della direzione creativa della casa di moda, affidata al duo Benjamin A. Huseby e Serhat Isik, che verranno presentati ufficialmente durante la ‘Milan Fashion Week’ 2022 che partirà il 26 febbraio, ha annunciato la nuova rivisitazione del proprio logo.
Nel 2017, la maison già apportò delle modifiche al simbolo originario, ossia il ‘cane nero con il corpo a strisce’, introducendo il nome ‘Trussardi’ accanto al levriero stilizzato. Il nuovo logo, un cerchio chiuso dal profilo dell’iconico animale, vuole rappresentare l’essenza del marchio, che da sempre mira a fondere tradizione e modernità.
08/02/2022
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