Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APERTA IN CAMPIDOGLIO LA CAMERA ARDENTE PER SALUTARE MONICA VITTI

Immagine dell'articolo

E' stata aperta nella Sala della Promoteca in Campidoglio la camera ardente dove è arrivato stamane il feretro di Monica Vitti, l’attrice scomparsa il 2 febbraio all'età di 90 anni.

Fino a domani, sabato, dalle 10 alle 13, sarà possibile dare l'ultimo saluto all'attrice, icona assoluta del cinema italiano del '900. I funerali si terranno lo stesso giorno  nella Chiesa degli artisti a Piazza del Popolo a Roma alle 15.

A rendere omaggio e a dare l’ultimo saluto all’attrice, talento smisurato del cinema italiano, tanta gente che la ha ammirata nei suoi oltre 50 film, ma anche tanta stampa nazionale e anche internazionale oltre alla sua famiglia e al sindaco di Roma Roberto Gualtieri che ha accolto la sua salma in Campidoglio. E ancora tanti attori, personaggi dello spettacolo, politici, amici a renderle omaggio e a dare consolazione al suo compagno di sempre Roberto Russo

Il suo feretro è circondato da mimose, fiori che lei amava, rose gialle e calle bianche, le foto dell'attrice e la scritta "Grazie Monica", ai piedi della bara un piccolo mazzo di fiori avvolto con la prima pagina del Manifesto che il giorno dopo la sua morte ha titolato 'Ma 'ndo vai' con riferimento alla storica battuta di Polvere di stelle.

04/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori