Mancano poco meno di due mesi dall’inizio della kermesse canora più famosa e longeva d’Italia e Amadeus, il direttore artistico della 72/a edizione del Festival di Sanremo, ieri ha annunciato la lista dei ‘big’ che vi parteciperanno.
In realtà, l’elenco è solo parziale, in quanto bisognerà attendere la proclamazione dei due vincitori di ‘Sanremo Giovani’, che si svolgerà il 15 dicembre, e che porterà le ‘nuove voci’ a gareggiare accanto a quelle più conosciute.
Gli artisti scelti dalla commissione di esperti e dal presentatore, arrivato alla terza conduzione consecutiva, un vero record, sono: Massimo Ranieri, Iva Zanicchi, Elisa, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Emma, Achille Lauro, Fabrizio Moro, Noemi, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Mahmood e Blanco, Irama, Dargen D'Amico, Highsnob e Hu, La Rappresentante di lista, Aka7even, Michele Bravi, Rkomi, Giovanni Truppi, Ana Mena e Sangiovanni. I titoli dei brani, invece, verranno annunciati proprio il 15 dicembre, assieme ai vincitori di ‘Sanremo Giovani’.
Inserisci un commento