Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MSF & MAGNUM: “GUARDARE OLTRE”, IN MOSTRA AL MAXXI

Immagine dell'articolo

Per il cinquantesimo anniversario della fondazione di ‘Medici Senza Frontiere’, al museo Maxxi di Roma è stata presentata una mostra fotografica, intitolata: “Guardare Oltre - MSF & MAGNUM: 50 anni sul campo, tra azione e testimonianza”.

Gli scatti realizzati dai fotografi dell’agenzia Magnum, documentano le più grandi crisi ed emergenze umanitarie, calamità naturali e guerre, che in alcune zone sono ancora in corso. L’obbiettivo è di ricordare al mondo, e ancora più di non far dimenticare, la devastazione, di tutte quelle persone e terre, che troppo spesso si consuma nell’indifferenza e nel silenzio generale.

MSF, che nel 1999 ha vinto il Nobel per la Pace, è testimone di sofferenze e porta “cure e assistenza alle popolazioni più vulnerabili”. Il progetto è composto da “24 fotografie custodite negli archivi del Magnum, oltre che una serie di 4 nuove produzioni che gettano luce su alcuni scenari di crisi attuali nei quali MSF è impegnata in prima linea”.

Il pubblico interessato potrà visitare la mostra fino al 14 novembre, l’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

07/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori