Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OSCAR: CANDIDATO L’ULTIMO FILM DI SORRENTINO

Immagine dell'articolo

È stata la mano di Dio”, l’ultimo film realizzato da Paolo Sorrentino, rappresenterà l’Italia alla 94 esima edizione degli Academy Awards, nella sezione “Miglior film internazionale”.

La decisione è stata presa dalla commissione istituita dall’Anica su incarico dell’Academy, l’organizzazione nota in tutto il mondo che si occupa dell’assegnazione degli Oscar. Il film autobiografico del regista italiano, presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia dove ha ricevuto diversi premi, è stato scelto fra i 18 proposti per la candidatura alla notte degli Oscar e distribuiti tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021.

La shortlist dei 15 migliori film internazionali, che concorreranno all’ambito premio cinematografico, verrà resa nota il 21 dicembre 2021, la nomination verrà ufficializzata l’8 febbraio 2022, mentre la cerimonia si terrà il 27 marzo a Los Angeles. Sorrentino ha dichiarato: “È il mio film più importante e doloroso, sono felice che tutto questo dolore oggi sia approdato alla gioia.”

27/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori