“È stata la mano di Dio”, l’ultimo film realizzato da Paolo Sorrentino, rappresenterà l’Italia alla 94 esima edizione degli Academy Awards, nella sezione “Miglior film internazionale”.
La decisione è stata presa dalla commissione istituita dall’Anica su incarico dell’Academy, l’organizzazione nota in tutto il mondo che si occupa dell’assegnazione degli Oscar. Il film autobiografico del regista italiano, presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia dove ha ricevuto diversi premi, è stato scelto fra i 18 proposti per la candidatura alla notte degli Oscar e distribuiti tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021.
La shortlist dei 15 migliori film internazionali, che concorreranno all’ambito premio cinematografico, verrà resa nota il 21 dicembre 2021, la nomination verrà ufficializzata l’8 febbraio 2022, mentre la cerimonia si terrà il 27 marzo a Los Angeles. Sorrentino ha dichiarato: “È il mio film più importante e doloroso, sono felice che tutto questo dolore oggi sia approdato alla gioia.”
27/10/2021
Inserisci un commento