Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OnDANCE: ROBERTO BOLLE IN SCENA A MILANO

Immagine dell'articolo

Roberto Bolle, il più celebre e bravo ballerino di danza classica italiano, conosciuto in tutto il mondo e definito l’étoile dei due mondi, essendo primo ballerino sia al Teatro della Scala che all’American Ballet Theatre di New York, dal 2 al 6 settembre a Milano, porta in scena “OnDance”.

L’evento è stato ideato nel 2018, e ci saranno tutta una serie si “esibizioni, happening e flash mob sulla danza. Quest’anno, la manifestazione è dedicata a Carla Fracci, scomparsa il 27 maggio, ‘Prima ballerina assoluta’, che oltre ad essere l’étoile italiana più apprezzata di sempre, è stata colei che è riuscita a far apprezzare l’arte del balletto anche ai meno appassionati, portando la danza fuori dai teatri ed entrando, tramite la Tv, nelle case degli italiani.

Bolle ha dichiarato: “A Carla in realtà devo l’idea di ‘On dance’, vorrei dedicarle questo momento. È importante tornare alla cultura, alla bellezza, agli spettacoli dal vivo. Il ballo per me è uno strumento fondamentale, è relazionarsi, è condivisione, è lo strumento che conosco meglio, e attraverso questo strumento voglio lanciare il mio messaggio per dare fiducia e voglia di ripartenza.”

01/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori