Roberto Bolle, il più celebre e bravo ballerino di danza classica italiano, conosciuto in tutto il mondo e definito l’étoile dei due mondi, essendo primo ballerino sia al Teatro della Scala che all’American Ballet Theatre di New York, dal 2 al 6 settembre a Milano, porta in scena “OnDance”.
L’evento è stato ideato nel 2018, e ci saranno tutta una serie si “esibizioni, happening e flash mob sulla danza”. Quest’anno, la manifestazione è dedicata a Carla Fracci, scomparsa il 27 maggio, ‘Prima ballerina assoluta’, che oltre ad essere l’étoile italiana più apprezzata di sempre, è stata colei che è riuscita a far apprezzare l’arte del balletto anche ai meno appassionati, portando la danza fuori dai teatri ed entrando, tramite la Tv, nelle case degli italiani.
Bolle ha dichiarato: “A Carla in realtà devo l’idea di ‘On dance’, vorrei dedicarle questo momento. È importante tornare alla cultura, alla bellezza, agli spettacoli dal vivo. Il ballo per me è uno strumento fondamentale, è relazionarsi, è condivisione, è lo strumento che conosco meglio, e attraverso questo strumento voglio lanciare il mio messaggio per dare fiducia e voglia di ripartenza.”
01/09/2021
Inserisci un commento