Sulla la scia dell’iniziativa lanciata a luglio, quando la Galleria degli Uffizi, in occasione della Notte Europea dei musei, è rimasta aperta anche di notte, il direttore Eike Schmidt ha comunicato che dal 7 al 28 settembre, in tutto quattro martedì, il museo sarà visitabile fino alle ore 22, con ultimo ingresso alle 21.
L’iniziativa è stata proposta per permettere ai visitatori di ammirare le opere di Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello, Cimabue e Caravaggio, presenti nella più celebre galleria fiorentina, con le suggestive luci sia del tramonto che della luna. Inoltre, gli ospiti avranno la possibilità di soffermarsi sulla terrazza degli Uffizi per un aperitivo, e osservare con una nuova prospettiva il Duomo e Palazzo Vecchio.
La prenotazione, al costo di 4 euro, è consigliata ma non obbligatoria, mentre il biglietto costerà 20 euro. Eike Schmidt ha dichiarato: “Il numero dei visitatori continua ad aumentare, per venire incontro alla grande richiesta, offriamo quattro aperture serali per consentire a tutti gli interessati e appassionati di ammirare, con una luce diversa, i capolavori degli Uffizi”.
28/08/2021
Inserisci un commento