L’estate è ormai iniziata da settimane, ma mai come quest’anno, ogni giorno la radio trasmette brani che ambiscono a diventare il tormentone per eccellenza. Sarà che a causa della pandemia l’estate scorsa è passata un po' in sordina, e anche l’estro di diversi artisti ha subito una brusca frenata, l’estate 2021 pullula di collaborazioni d’eccezione, che mai avremmo pensato di veder assieme.
Fra i tanti, a destare molta curiosità è il trio formato da Colapesce, Di Martino, diventati famosi con “Musica Leggerissima”, e la grintosa e anticonformista Ornella Vanoni. La melodia di “Toy boy”, il singolo cantato a tre voci, ricorda il sound dell’album “La voglia la pazzia l’incoscienza l’allegria”, interpretato nel 1976 dalla stessa cantante milanese, che al tempo collaborò con alcuni dei più grandi nomi della musica brasiliana.
Anche il nuovo singolo si ispira alle diverse musiche brasiliane e alla “bossa nova”, e racconta di un’audace corteggiamento dei due artisti, che inizialmente la Vanoni sembra rifiutare, per poi accettare ironicamente, proprio nel momento in cui i due avevano perso le speranze.
La nuova hit verrà certamente riproposta durante il tour che vedrà esibire Colapesce e Di Martino, nelle arene e nei festival organizzati in tutto lo stivale. In totale sono previste 18 date, la prima si terrà questa sera 9 luglio presso il “Festival Dei Due Mondi” a Spoleto, in provincia di Perugia, per poi chiudere il 4 settembre al “Nosound Fest” di Servigliano, in provincia di Fermo.
10/07/2021
Inserisci un commento