Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINQUANT’ANNI SENZA JIM MORRISON

Immagine dell'articolo

Jim Morrison, il frontman dei Doors, a distanza di cinquant’anni, ancora oggi è considerato una delle icone del rock. Il 3 luglio del 1971, viene ritrovato privo di vita dalla sua compagna, Pamela Courson, nella vasca da bagno del loro appartamento a Parigi.

L’artista poliedrico, ritenuto un simbolo da diverse generazioni, per essere riuscito come mai nessuno prima, a trasformare l’inquietudine in musica, in pochissimi anni di carriera ha raggiunto la fama mondiale.

Il cantante e poeta Jim Morrison, era nato nel 1943, e morendo giovane entra a pieno titolo nel Club 27, espressione per indicare i tantissimi cantanti rock scomparsi all’età di 27 anni. Tra le sue canzoni più belle, indimenticabili sono: “Light My Fire, Riders on the storm, Roadhouse Blues.

Al “Re Lucertola”, il soprannome attribuitogli per un progetto musicale mai portato a conclusione, gli è stata dedicata anche una scoperta scientifica. Nel 2013 in Asia, per la prima volta vennero ritrovati dei fossili di un rettile vissuto otre 37 milioni di anni fa.

L’animale estinto, del genere Barbaturex, cioè re barbuto, è stato classificato come “Barbaturex morrisoni”, in omaggio al cantante la cui fama è arrivata fino ad oggi.

03/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori