Jim Morrison, il frontman dei Doors, a distanza di cinquant’anni, ancora oggi è considerato una delle icone del rock. Il 3 luglio del 1971, viene ritrovato privo di vita dalla sua compagna, Pamela Courson, nella vasca da bagno del loro appartamento a Parigi.
L’artista poliedrico, ritenuto un simbolo da diverse generazioni, per essere riuscito come mai nessuno prima, a trasformare l’inquietudine in musica, in pochissimi anni di carriera ha raggiunto la fama mondiale.
Il cantante e poeta Jim Morrison, era nato nel 1943, e morendo giovane entra a pieno titolo nel Club 27, espressione per indicare i tantissimi cantanti rock scomparsi all’età di 27 anni. Tra le sue canzoni più belle, indimenticabili sono: “Light My Fire, Riders on the storm, Roadhouse Blues.”
Al “Re Lucertola”, il soprannome attribuitogli per un progetto musicale mai portato a conclusione, gli è stata dedicata anche una scoperta scientifica. Nel 2013 in Asia, per la prima volta vennero ritrovati dei fossili di un rettile vissuto otre 37 milioni di anni fa.
L’animale estinto, del genere Barbaturex, cioè re barbuto, è stato classificato come “Barbaturex morrisoni”, in omaggio al cantante la cui fama è arrivata fino ad oggi.
03/07/2021
Inserisci un commento