La cultura della sicureza stradale e del primo soccorso passano attraversola V edizione del progetto Young di Aprilia 2.
Nato nel 1999, allo scopo di trasmettere ai più giovani i valori importanti dell'eduzione civica, coinvolgerà complessivamente 1.500 giovanissimi e 25 scuole.
"Quella di Aprilia2 rappresenta una tappa annuale di questo percorso virtuoso, ideato per contribuire a sviluppare il senso civico e l’attenzione per il prossimo tra gli alunni delle classi quinta primaria e prima secondaria inferiore, invitando gli studenti a mettere in atto delle azioni di autoprotezione, che possano tutelare la salute propria e altrui, e a conoscere le prime regole di sicurezza stradale; il Progetto Young viene proposto ogni anno in diverse città italiane, contribuendo a formare migliaia di giovani studenti in tutta Italia", spiegano gli organizzatori.
Quest'anno l'evento risponderà alle esigenze di distanziamento sociale volute dalle norme anti-Covid. E' stato infatti proposto con una formula a distanza, facendo ricorso alle tecnologie digitali attraverso videolezioni e attività pratiche.
Inserisci un commento