Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘LET IT BE’ COMPIE 51 ANNI

Immagine dell'articolo

Let It Be”, la celeberrima canzone contenuta nell’omonimo album dei Beatles, il gruppo originario di Liverpool, in Inghilterra, oggi compie cinquantuno anni. Per i tantissimi fan, è una ricorrenza dal retrogusto amaro, in quanto, rappresenta l’ultimo album registrato in studio, dai ‘Fab Four’, considerati universalmente, la band più importante della musica rock. Il gruppo si sciolse solo un mese prima della pubblicazione del disco, quando Paul McCartney il 10 aprile del ‘70, in un’intervista annunciò di voler intraprendere la carriera da solista. La decisione di ‘Beatle Paul’, come soprannominato da Bon Jovi, di lasciare la formazione, arrivò dopo una serie di discussioni tra i quattro componenti, John Lennon, Paul McCartney, George HarrisonRingo Starr. L’album probabilmente non sarebbe mai uscito se non fosse intervenuto il rivoluzionario produttore discografico Phil Spector, che mise mano a diverse prove effettuate in studio di registrazione. Let It Be”, è il dodicesimo album uscito a livello internazionale, il tredicesimo considerando “Magical Mistery Tour”, lanciato solo negli Usa e in Uk. Inizialmente, la canzone fu ritenuta un inno alla religione, in realtà, Paul McCartney la scrisse per la madre, morta quando aveva solo quattordici anni.

08/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori