Dopo Milano, ieri a Roma in Piazza del Popolo si è svolta la seconda manifestazione nazionale di “Bauli in Piazza”. Inizialmente avrebbero dovuto essere 419 i rappresentanti dei lavoratori dello spettacolo, tanti quanti sono i giorni trascorsi non potendo esercitare la loro professione. Inaspettatamente, in piazza sono scesi oltre mille artisti, tra cui musicisti, tecnici e organizzatori, i quali venuti da tutta Italia, vestiti di nero e con in volto una maschera per simboleggiare il disinteresse da parte delle autorità, rispettando tutte le norme anticovid, hanno iniziato a battere sui propri bauli, trasformando la manifestazione in un reale spettacolo, per far sentire la propria voce al governo.
Il loro è davvero un grido di aiuto, sono in migliaia che, dal primo Dpcm, che ha imposto lo stop a tutte le manifestazioni dal vivo, non hanno più lavorato e non hanno ricevuto aiuti dallo Stato.
Molti gli artisti presenti in Piazza del Popolo: Fiorella Mannoia, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Diodato, Emma, Flavio Insinna, Anna Foglietta, Sabina Guzzanti e tantissimi altri.
Fra questi vi era anche Renato Zero, il quale ha dichiarato: “Ciao ragazzi. Sono Renato, sono qui con voi per dimostrare che non abbiamo paura di salire su quel palco. La musica ha sempre guarito i cuori di tutti”
18/04/2021
Inserisci un commento