Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILLE BAULI A ROMA

Immagine dell'articolo

Dopo Milano, ieri a Roma in Piazza del Popolo si è svolta la seconda manifestazione nazionale di “Bauli in Piazza”. Inizialmente avrebbero dovuto essere 419 i rappresentanti dei lavoratori dello spettacolo, tanti quanti sono i giorni trascorsi non potendo esercitare la loro professione. Inaspettatamente, in piazza sono scesi oltre mille artisti, tra cui musicisti, tecnici e organizzatori, i quali venuti da tutta Italia, vestiti di nero e con in volto una maschera per simboleggiare il disinteresse da parte delle autorità, rispettando tutte le norme anticovid, hanno iniziato a battere sui propri bauli, trasformando la manifestazione in un reale spettacolo, per far sentire la propria voce al governo.

Il loro è davvero un grido di aiuto, sono in migliaia che, dal primo Dpcm, che ha imposto lo stop a tutte le manifestazioni dal vivo, non hanno più lavorato e non hanno ricevuto aiuti dallo Stato.

Molti gli artisti presenti in Piazza del PopoloFiorella Mannoia, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Diodato, Emma, Flavio Insinna, Anna Foglietta, Sabina Guzzanti e tantissimi altri.

Fra questi vi era anche Renato Zero, il quale ha dichiarato: “Ciao ragazzi. Sono Renato, sono qui con voi per dimostrare che non abbiamo paura di salire su quel palco. La musica ha sempre guarito i cuori di tutti”

18/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori