Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TANTI AUGURI PINO DANIELE

Immagine dell'articolo

Sono passati già sei anni dalla morte di Pino Daniele, che oggi avrebbe spento 66 candeline. Per ricordare il cantautore nato a Napoli nel 1955, è uscito il video del branoQuando”, inserito nell’album “Sotto ‘o sole”, del 1991.

La canzone fu scritta da Pino e venne scelta come colonna sonora del film “Pensavo fosse amore... invece era un calesse”, di Massimo Troisi, suo grandissimo amico. Inoltre, questa sera, alle ore 21, verrà trasmesso il duplice memorial, “Je sto vicino a te”.

L’evento sarà doppio, in quanto lo scorso anno non venne celebrato a causa del Covid e sarà in modalità ‘Pad’, ossia Pino Daniele a Distanza’. ‘Je sto vicino a te’ si svolgerà senza pubblico, ma i molti ospiti che parteciperanno, tra cui Mario Biondi, Eugenio Bennato, Bobby Solo, Eugenio Finardi, Tullio De Piscopo e molti altri, lo faranno a distanza. I tanti artisti hanno realizzato dei video, riproponendo i grandi successi di Pino Daniele.

20/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori