Tra i Big presenti in gara a San Remo, ci sarà anche Giò Evan. L’artista di origini pugliesi non è solo un cantautore ma è un amante dell’arte in tutte le sue sfaccettature. Classe 1988, il suo vero nome è Giovanni Giancaspro ed è molto seguito sui social anche per i suoi libri, poesie e aforismi.
Gio Evan, esordisce ad appena vent’anni con il suo primo libro, “Il florileggio passato” una raccolta di versi ispirati ad un viaggio in India, e da quel giorno non si è più fermato. Seppur per molti il suo nome apparirà non molto conosciuto, per chi ha modo di seguirlo sui canali social, comprenderà la scelta del direttore artistico Amadeus.
Gio Evan, che con la natura ha un rapporto quasi viscerale, lo trasmette in tutte le canzoni e certamente non è un caso se sul palco dell’Ariston presenterà il brano “Arnica”, tratto dall’album “Mareducato”. “Scritta quando mi sono rotto un dito durante un'arrampicata. Ed è una metafora: come l'arnica può curare i traumi fisici, così con la canzone ho alleviato i traumi dell'anima. Un fiore perenne che nella sua fragilità tende all'immortalità e diventa balsamo per attutire le botte del mondo”
24/02/2021
Inserisci un commento