Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANREMO 2021: GIO EVAN TRA I BIG

Immagine dell'articolo

Tra i Big presenti in gara a San Remo, ci sarà anche Giò Evan. L’artista di origini pugliesi non è solo un cantautore ma è un amante dell’arte in tutte le sue sfaccettature. Classe 1988, il suo vero nome è Giovanni Giancaspro ed è molto seguito sui social anche per i suoi libri, poesie e aforismi.

Gio Evan, esordisce ad appena vent’anni con il suo primo libro, “Il florileggio passato” una raccolta di versi ispirati ad un viaggio in India, e da quel giorno non si è più fermato. Seppur per molti il suo nome apparirà non molto conosciuto, per chi ha modo di seguirlo sui canali social, comprenderà la scelta del direttore artistico Amadeus.

Gio Evan, che con la natura ha un rapporto quasi viscerale, lo trasmette in tutte le canzoni e certamente non è un caso se sul palco dell’Ariston  presenterà il brano “Arnica”, tratto dall’album “Mareducato”. “Scritta quando mi sono rotto un dito durante un'arrampicata. Ed è una metafora: come l'arnica può curare i traumi fisici, così con la canzone ho alleviato i traumi dell'anima. Un fiore perenne che nella sua fragilità tende all'immortalità e diventa balsamo per attutire le botte del mondo

 

 

24/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile