Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SOPHIA LOREN: MIGLIOR ATTRICE ALL’HOLLYWOOD FILM FESTIVAL DI CAPRI

Immagine dell'articolo

Sophia Loren, la celebre attrice italiana famosa in tutto il mondo, che, tra i tanti riconoscimenti nazionali e internazionali, nel 1962 vinse il premio Oscar come migliore attrice protagonista con il film “La ciociara”, quest’anno l’Hollywood International Film Festival di Capri, le ha assegnato ben due premi, uno come miglior attrice dell'anno e il secondo per il film “La vita davanti a sé”, la miglior sceneggiatura non originale, diretto da Edoardo Ponti, figlio della stessa attrice. Il festival cinematografico internazionale di Capri, che quest’anno festeggia la venticinquesima edizione, a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, si è svolto in streaming, e Sophia tramite un videomessaggio, in cui trapelava molta emozione, ha così commentato: “E' un onore per noi ricevere questi premi. La storia de ‘La vita davanti a sé’ e il personaggio di Madame Rosa sono entrati nel mio cuore dal momento in cui ho letto la sceneggiatura.” In conclusione del video messaggio, la Loren, spiega anche il significato intrinseco del film, che mai come in questo delicato periodo, segnato da tanto dolore e difficoltà, sembra interpretare la realtà che stiamo tutti vivendo: “Racconta una bellissima storia d’amore e d’amicizia tra due persone che in superficie tutto separa, ma che sono in realtà legate non solo attraverso dolore e sofferenza ma soprattutto attraverso speranza e resilienza. Auguro a tutti un anno pieno di luce, amore e serenità.”

06/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori