Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEVERLAND: IL RANCH DEL RE DEL POP, HA UN NUOVO PROPRIETARIO

Immagine dell'articolo

Il ranch di Michael Jackson, Neverland, dopo tanti anni sul mercato, finalmente ha trovato un nuovo proprietario. Il ranch dove il Re del pop, al momento dell’acquisto, realizzò una stazione ferroviaria con treno a vapore, un cinema, una pista automobilistica, un parco giochi con una ruota panoramica e uno zoo con animali esotici, oltre ad essere semplicemente un posto fantastico fu anche molto discusso.

Jackson ci visse dal 1987, quando lo acquistò per poco più di 19 milioni di dollari, fino a quando non venne accusato di abusi su due ragazzi. Tempo dopo, in seguito alle accuse, Jackson abbandonò la tenuta. Per pagare i numerosi debiti che accumulò nel corso degli anni, la residenza venne messa in vendita e fu riacquistata dalla Colony Capital, di cui lui stesso era socio.

Dopo la sua morte, nel 2014 fu nuovamente rimessa sul mercato, alla modica cifra di 100 milioni di dollari ma nonostante più volte il prezzo sia stato ribassato, solo in questi giorni finalmente il ranch ha trovato un nuovo proprietario. Ad acquistarlo è stato Ron Burkle, il co-proprietario della squadra di hockey Pittsburgh Penguins, che ne è divenuto proprietario, considerando le enormi opere di ristrutturazione che negli anni la proprietà ha subito, per soli 22 milioni di dollari.

01/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori