Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TANTI AUGURI 007

Immagine dell'articolo

In questo mese e precisamente oggi 25/08/2020,festeggia  90 anni, un'altro degli attori più amati e apprezzati del cinema : 
Sean Connery. 
Di origini scozzesi, dopo essersi arruolato nella Marina Militare Britannica, viene congedato per  problemi di salute. 
Prima di iniziare a muovere i suoi primi passi nel mondo della recitazione, svolge diversi lavori, tra cui quello di modello e partecipa a Mister Universo, arrivando terzo. 
L'occasione della sua vita arrivò quando venne scelto per interpretare il primissimo James Bond nel 1962.
Grazie al  talento naturale e al  fascino innato , la sua carriera longeva e di successo è proseguita fino ad oggi ;
non solo si è affermato come attore ma anche come produttore cinematografico. Tutto ciò gli ha permesso di ottenere diversi riconoscimenti importanti, tra cui il famoso Premio Oscar. 
Come altri grandi del cinema, da diversi anni ha deciso di ritirarsi dalle scene, infatti la sua ultima interpretazione risale al 2012, quando diede la voce al protagonista di Sir Billi, film di animazione, di cui fu anche produttore esecutivo. 
Aspettando di rivederlo presto magari davanti ad una cinepresa, 
brindiamo ai suoi primi 90 anni. 


26/08/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori