Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JOHN TRAVOLTA: ALL’ASTA L’ABITO BIANCO DE ’LA FEBBRE DEL SABATO SERA’

Immagine dell'articolo

L’iconico abito bianco, giacca, pantaloni a campana, gilet e camicia nera, indossato da John Travolta nel leggendario film ‘La febbre del sabato sera’, nelle scorse ore, è stato battuto all’asta da Julien's Auctions per 260 mila dollari, circa 237 mila euro.

Il completo, il secondo dei due utilizzati sulle scene e di cui se ne conosce l’esistenza, era di proprietà di un privato, che ne ha dimostrato l’autenticità grazie ad un documento sottoscritto dallo stesso ‘Tony Manero’ e dalla Paramount, che produsse la pellicola uscita nel dicembre del 1977.

Il film, nonostante siano trascorsi oltre 45 anni dalla distribuzione nei cinema, ancora oggi rappresenta un autentico omaggio al mondo della discomusic che, proprio negli anni ’70 è esplosa come fenomeno di massa. A far del lungometraggio un successo planetario hanno contribuito anche le musiche con cui Travolta ha mostrato le sue grandi doti di ballerino, danzando sulle note delle mitiche ‘Stayin’ Alive’ e ‘Night Fever’ dei Bee Gees, che hanno venduto milioni di copie nel mondo. 

24/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori