Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA NUOVA OPERA DEL BANKSY TRIESTINO RITROVATA A TRIESTE DAVANTI L’ACQUARIO MARINO

Immagine dell'articolo

Il "Banksy triestino", l’artista che dona pannelli dipinti alla città, lasciandoli di notte in varie zone ha realizzato una nuova opera dedicata molto probabilmente al pinguino Marco che  dagli anni '50 agli anni '80 entrava e usciva dalla struttura in totale libertà e che era diventato una sorta di mascotte dell’aquario di Trieste.

L’istallazione dell’artista consiste in  un gruppetto di pinguini, in cartone, di diverse misure, apparsi stamani sui gradini dello storico Acquario Marino.

Cosa curiosa è chee a pochi metri dal ritrovamento dell’opera del "Banksy triestino", è allestita la mostra del vero Banksy, dal titolo "The Great Communicator", ospitata al Salone degli Incanti

03/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori