Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘E.MARINELLA’: FRANCOBOLLO DEDICATO AL FAMOSO MARCHIO DI CRAVATTE

Immagine dell'articolo

La maison napoletana ‘E. Marinella’, fondata da Eugenio Marinella nel 1914, in oltre 100 anni di attività è diventa una delle prestigiose aziende del Made in Italy.

Il celebre marchio di cravatte, realizzate ancora artigianalmente, è indossato da personaggi di spicco della politica, sia italiani che esteri, dello spettacolo, dello sport e anche da teste coronate.

Nella lunga lista: John John Kennedy, Carlo d’Inghilterra, l’ex presidente russo Eltsin, Silvio Berlusconi, Totò, Eduardo De Filippo, De Sica, Mastroianni e il giornalista Vittorio Feltri, solo per citarne alcuni.

Il 6 dicembre, per celebrare l’ultracentenario marchio, il Ministero delle Imprese ha emesso il francobollo dedicato all’azienda E. Marinella, “Simbolo dell’eleganza di Napoli e del Made in Italy a livello globale”.

Il rettangolino, che appartiene alla serie tematica “Eccellenze del sistema produttivo ed economico”, è disponibile in trecentomila quindici esemplari e stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

La carta-valore presenta l’iconica cravatta, in seta gialla, con pois blu e piccoli fiori bianchi con il centro colorato di rosso, la scritta ‘E.Marinella’ - Napoli, e, in basso, completano il francobollo la scritta ITALIA l’indicazione tariffaria ‘B’, pari a 1,20 euro. 

09/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori