Il cantante Filippo Neviani, in arte Nek, ieri 2 dicembre, ha pubblicato il suo sedicesimo album in studio, che segue tre raccolte e un disco dal vivo, per celebrare un duplice traguardo: i suoi primi cinquant’anni e i trenta di carriera.
‘5030’ è disponibile in CD, Vinile e formato digitale, e l’uscita è stata anticipata dal singolo ‘La teoria del caos’, on the air dall’11 novembre. Il lavoro discografico contiene, oltre all’inedito e una sua versione in inglese, dal titolo ‘Money Honey’, altri 8 brani tratti dal suo repertorio, di cui tre in duetto con Jovanotti ‘Fatti avanti amore’, Francesco Renga ‘Dimmi cos’è’ e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ‘Cuori in tempesta’.
Gli altri pezzi: ‘Lascia che io sia’, ‘Almeno stavolta’, ‘Se io non avessi te’, ‘Sei grande’, ‘Laura non c’è’, sono stati riarrangiati proprio per realizzare l’album celebrativo. L’artista, tra le voci più apprezzate del panorama italiano, l’11 dicembre si esibirà con il ‘5030 - IL CONCERTO’ al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il prossimo mese salirà sul palco di Bologna il 14 gennaio, di Roma il 16 gennaio e di Torino il 21 gennaio.
03/12/2022
Inserisci un commento