E' stata una bellissima manifestazione di sport e integrazione la seconda edizione della "Giornata Olistica" organizzata dall'ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ASC con il patrocinio di Regione Lazio, Roma Capitale X Municipio e Coni Lazio.
Si sono ritrovati insieme, nella bellissima cornice del lago di pesca sportiva Campanella a Roma, sportivi abili e diversamente abili, che hanno vissuto insieme la pratica della disciplina del WUSHU KUNG KU, ma non solo. Integrazione e condivisione, sono state le parole chiave dell'evento.
Dalle Arti Marziali come il Judo, il Wushu Kung Fu e la Muay Tai (disciplina sportiva trasmessa dal popolo Tailandese), fino alla Ginnastica per tutti passando per il Nordic Wolking, la Pesca Sportiva ed il Calcio a 5: queste sono state le attività promosse, con l’obiettivo di diffondere il concetto di amicizia, famiglia, inclusione e socializzazione.
Il Presidente ASC del Comitato Regionale Lazio Massimo Boiardi ha ringraziato tutti i presentì: "Abbiamo dimostrato che sport e relax sono un connubio perfetto, consentendo di svolgere una sana attività fisica, il tutto racchiuso in una cornice fantastica, quella del lago di pesca sportiva Campanella. Grazie a chi c'era, ai giovani e ai meno giovani, a tutti indistintamente".
A mostrare soddisfazione per la riuscita della giornata è stato anche il presidente ASC del Comitato Provinciale di Roma Emiliano Frangini: "Abbiamo accolto tantissime persone grazie anche e soprattutto alle associazioni sportive e culturali nostre affiliate, che hanno saputo cogliere perfettamente lo spirito dell'iniziativa".
Tutti i presenti hanno partecipato alla manifestazione con il sorriso e tanta voglia di stare insieme, praticando le diverse discipline sportive messe a disposizione nell'area dell'evento. Sono intervenuti anche il Vice Presidente Antonello Aliano e il responsabile della formazione ASC Academy Lazio Dott. Nicolò Ragalmuto.
La partecipazione per tutti è stata gratuita e libera, all'aria aperta. Particolarmente gradita la presenza del Maestro Lorenzo Donati, che ha dato l’opportunità di ampliare la conoscenza del Taoismo Sociale attraverso la consultazione e lettura del suo ultimo libro DRAGHI, ricordando che il Wushu Kung Fu è in primis nato come una attività educativa.
Inserisci un commento