Il mondo della musica saluta il rapper americano Coolio, che raggiunse l’apice del successo con il brano ‘Gangsta's Paradise’, uscito nel 1995, e celebre per un gancio ripreso dal brano di Stevie Wonder ‘Pastime Paradise’.
L’anno successivo, con la stessa canzone, famosa a livello planetario e diventata la numero uno di Billboard nel 1995, l’artista californiano vinse un ‘Grammy Awards’, nella categoria ‘migliore performance rap solista’.
Gangsta's Paradise è una di quelle canzoni considerate senza tempo, essendo ancora oggi una delle più ascoltate in assoluto: a luglio scorso, su YouTube ha raggiunto un miliardo di visualizzazioni.
Artis Leon Ivey Jr, il suo vero nome, aveva 59anni e, nel pomeriggio di ieri, è stato ritrovato senza vita da un amico, nel bagno di casa sua a Los Angeles. La notizia è stata divulgata dal suo manager Jarez Posey, che non ha riferito quali siano state le cause della morte e che verranno accertate con l’autopsia ma, secondo le prime indagini, vicino al corpo non sono state ritrovate sostanze stupefacenti né medicinali.
29/09/2022
Inserisci un commento