Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EDOARDO BENNATO COMPIE 76 ANNI

Immagine dell'articolo

Le sue canzoni hanno parlato al suo posto e raccontato un'Italia che cambiava lentamente a colpi di musica e di rock. Edoardo Bennato compie 76 anni, incredibile ma vero! La sua musica è sinonimo di ironia e di critica sociale, di condanna ai potenti e di lotta al potere precostituito della politica non sense. Del 1973 anno in cui pubblica il suo primo album "Non farti cadere le braccia",a cui segue nel 1974 l'album "I buoni e i cattivi", del 1975 "Io che non sono l'imperatore" e del 1976 "La Torre di Babele", del 1977 arriva il capolavoro "Burattino senza fili". Del 1980 due album "Uffà Uffà"(1° Marzo 80) e "Sono solo Canzonette". Da allora il cammino è costellato da grandi successi trai quali "OK Italia" del 1987 e "Le ragazze fanno grandi sogni" del 1995. Bennato rappresenta un rock targato Italia, il nostro grillo parlante personale.

22/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori