Crida, il brand di abbigliamento femminile, che ha debuttato per la prima volta in piena pandemia, è arrivata alla quarta collezione. Le creatrici, Cristina Parodi e Daniele Palizzi, che hanno scelto la denominazione del marchio effettuando una sincrasi dei loro nomi, hanno avuto l’idea di dedicare ogni stagione ad una regione d’Italia.
Per la Fall-Winter 2022/2023, presentata alla ‘Milano Fashion Week’, l’evento del capoluogo lombardo dedicato alla moda, partito il 22 e terminerà il 28 febbraio, è stata scelta la Lombardia. Questa, è da sempre simbolo di minimalismo, forza ed eleganza, elementi caratteristici della stessa collezione.
Le due imprenditrici e amiche nella vita, hanno dichiarato: “Il viaggio attraverso l'Italia del nostro brand, punta sulla qualità del made in Italy”. Nella collezione invernale si potranno scoprire non solo abiti ma anche capispalla, camicie e accessori, tra cui cappelli e guanti.
Tutti materiali sono a km zero, come per esempio i pizzi provengono da Cantù, noto centro dove i merletti vengono creati artigianalmente con la tecnica del tombolo, e i guanti sono prodotti con pellami naturali, realizzati da artigiani bergamaschi.
23/02/2022
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