‘Ecco, la musica è finita, gli amici sono andati via”, i riflettori sono stati spenti, ma, certamente, si continuerà a parlare ancora per molto della 72/a edizione di Sanremo.
Il plauso, sul lavoro svolto dal direttore artistico e conduttore del Festival, Amadeus, non è arrivato solo dal pubblico ma anche dall’AD della Rai, Carlo Fuortes. Il successo è stato talmente eclatante che, non solo la kermesse appena conclusa ha segnato il record di ascolti dal 1997, ma ha posto le basi per un ‘Ama quater’.
La proposta è arrivata in conferenza stampa , dove, l’amministratore delegato ha dichiarato: “Squadra che vince non si cambia. La nostra azienda, con questo Festival, entra a pieno titolo nella televisione del futuro”.
Il presentatore, alla terza conduzione consecutiva, meglio di lui solo Pippo Baudo e Mike Buongiorno, onorato dall’invito, dopo aver ringraziato, ha preso tempo: “Dobbiamo ragionare a menti riposate. Avremo modo di vederci e chiacchierare serenamente e con affetto, come abbiamo sempre fatto”. E in conclusione Amadeus ha aggiunto: “Il primo Festival ha fatto ‘Rumore’, il secondo ha fatto stare tutti ‘Zitti e buoni’, questo è stato da ‘Brividi’.”
07/02/2022
Inserisci un commento