Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CELINE DION: ‘LA VOCE DELL' AMORE’

Immagine dell'articolo

Il cinema, con un biopic, rende omaggio all’artista Cèline Dion. Conosciuta a livello planetario per la sua voce dolce e possente, è la cantante francocanadese che nel mondo ha venduto il maggior numero di dischi: 200 mln di copie. Il film intitolato ‘La voce dell’amore’, uscito il 20 gennaio nelle sale cinematografiche, è stato diretto e interpretato dall’attrice francese Valérie Lemercier.

La pellicola, ispirata liberamente alla vita dell’enfant prodige, ripercorre praticamente tutta la sua stratosferica carriera: dagli esordi, all’incontro con il suo manager René Angélil, più grande di lei di trentotto anni, divenuto nel 1994 suo marito, la maternità, insomma tutto il suo percorso artistico e privato.

Il film di Valérie Lemercier, presentato in anteprima al ‘Festival di Cannes’ 2021, vuole celebrare Cèline Dion, mettendo in evidenza le tappe più importanti del personaggio, i suoi immensi successi e le difficoltà che ha affrontato. La regista ha dichiarato: “Cèline Dion, che non ha visto il film, è in fondo una donna ordinaria. Di lei mi hanno colpito i suoi primi tempi, sono fantastici e anche la sua storia d’amore, perché questo è soprattutto un film d’amore”.

23/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori