Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

A EXPO DUBAI 4 CORTI FIRMATO TRECCANI E MAGISTER ART

Immagine dell'articolo

Lanciato in occasione di Expo Dubai al fine di raccontare all'estero le meraviglie del patrimonio culturale italiano due piccoli comuni, Castro e Pienza, e due isole, Procida e Murano, per la prima tappa del progetto Insulae, firmato da Treccani e Magister Art

Con 4 cortometraggi diffusi fino al 15 gennaio nella Galleria e nella Sala Studio del Padiglione Italia, in occasione della settimana dedicata al tema Viaggi e connessioni: dal turismo sostenibile alla digitalizzazione del patrimonio.

Questi video sono solo la prima parte di un progetto più ampio che porterà a mappare la nuova geografia culturale delle 'isole' del nostro Paese e diventeranno parte integrante del portale Treccani (www.treccani.it)

Quindi la Treccani ha ideato questo  format multimediale per la valorizzazione culturale combinando contenuti sia in modalità analogica o fisica che in digitale, in cui le singole voci dell'Enciclopedia Treccani vengono aumentate visivamente e filmicamente in una sorta di narrazione aumentata di storie, immagini e musiche inedite, composte ad hoc da Roberta di Mario. 

13/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori