Non c’è nessuno, appartenente alla ‘Generazione X’, che nella vita non abbia visto almeno una puntata della mitica sitcom statunitense Happy Days, dove il celeberrimo latin lover Arthur Fonzarelli, soprannominato Fonzie, faceva innamorare tutte le ragazze con la sua aria da duro, i capelli sempre perfetti e la giacca di pelle.
Tempi lontani che, il solo ricordo, fa risuonare nella mente l’indimenticabile sigla e riempie il cuore di nostalgia. Diversi i personaggi della serie tv tanto amata che, anche quando si concluse la 255 esima puntata, continuarono a recitare. Fra questi, l’attore Gavan O’Herlihy, deceduto nelle scorse ore all’età di settant’anni, che prese parte solo alla prima serie, scomparendo senza esser mai più nominato e senza un reale motivo.
Proprio la mancanza di una vaga spiegazione, portò a coniare il termine “sindrome di Chuck Cunningham”. In Happy days, diede vita al fratello maggiore di ‘Richie e Sottiletta’, e, nella sua lunga carriera, interpretando spesso il ruolo del ‘cattivo’, recitò in moltissimi film, tra cui: L’uomo da sei milioni di dollari, La donna bionica, Il giustiziere della notte 3, L’ispettore Barnaby, Sharpe’s Eagle e moltissimi altri
12/11/2021
Inserisci un commento