Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

HAPPY DAYS: ‘CHUCK CUNNINGHAM’ È SCOMPARSO ALL’ETA’ DI 70 ANNI

Immagine dell'articolo

Non c’è nessuno, appartenente alla ‘Generazione X’, che nella vita non abbia visto almeno una puntata della mitica sitcom statunitense Happy Days, dove il celeberrimo latin lover Arthur Fonzarelli, soprannominato Fonzie, faceva innamorare tutte le ragazze con la sua aria da duro, i capelli sempre perfetti e la giacca di pelle.

Tempi lontani che, il solo ricordo, fa risuonare nella mente l’indimenticabile sigla e riempie il cuore di nostalgia. Diversi i personaggi della serie tv tanto amata che, anche quando si concluse la 255 esima puntata, continuarono a recitare. Fra questi, l’attore Gavan O’Herlihy, deceduto nelle scorse ore all’età di settant’anni, che prese parte solo alla prima serie, scomparendo senza esser mai più nominato e senza un reale motivo.

Proprio la mancanza di una vaga spiegazione, portò a coniare il termine “sindrome di Chuck Cunningham”. In Happy days, diede vita al fratello maggiore di ‘Richie e Sottiletta’, e, nella sua lunga carriera, interpretando spesso il ruolo del ‘cattivo’, recitò in moltissimi film, tra cui: L’uomo da sei milioni di dollari, La donna bionica, Il giustiziere della notte 3, L’ispettore Barnaby, Sharpe’s Eagle e moltissimi altri

 


12/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori