Colpo di scena per gli appassionati di The Crown, che è giunto alla quinta attesissima stagione e ha visto il prezioso aiuto alla sceneggiatura di Jemima Kham, amica intima di Lady Diana, che tuttavia ora ha lasciato il progetto.
Alla base della scelta non solo la fine della relazione col creatore della serie Netflix Peter Morgan ma anche e soprattutto l’insoddisfazione e la delusione per il risultato finale nel tratteggiare il personaggio della compianta mamma di William e Harry; interpretata da Elizabeth Debicki.
Invocato l'intervento del Principe Harry contro Netflix: "Dovrebbe strappare il contratto con Netflix e proteggere la figura di sua mamma senza pensare ai soldi". La reazione del duca del Sussex.
The Crown, comunque, è una delle serie di punta della collaborazione tra Netflix, Left Bank Pictures e Sony Pictures Television . Il suo creatore, Peter Morgan, si è portato a casa ben 11 Emmy Awards tra cui quelle destinate alla migliore serie drammatica, alla migliore protagonista in una serie drammatica a Olivia Colman, al migliore attore protagonista in una serie drammatica per Josh O’Connor (il principe Carlo), alla migliore attrice non protagonista in una serie drammatica per Gillian Anderson (Margaret Thatcher) e al migliore attore non protagonista in una serie drammatica Tobias Menzies (il principe Filippo).
10/11/2021
Inserisci un commento