‘Ora ti canto il mare’, il nuovo singolo dei Negramaro e in radio dal 10 settembre, è una canzone dal sapore estivo, allegro, energico. L’inedito va ad aggiungersi all’album ‘Contatto’, uscito a novembre scorso, ed è disponibile in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music e su tutte le piattaforme digitali.
Il testo della canzone è stato scritto da Giuliano Sangiorgi, mentre la musica è stata composta a quattro mani, sempre dal frontman del gruppo e da Andrea Mariano. Alla domanda di come mai abbia scelto di parlare del mare, Sangiorgi ha spiegato che fino a pochi mesi fa, aveva trovato sempre molta difficoltà a descrivere in maniera diversa dalle altre tante canzoni che già trattavano lo stesso tema, quello che per lui è uno degli elementi della natura maggiormente capace di suscitare emozioni.
Solo adesso “Sono riuscito a guardarlo con occhi diversi e a raccontarlo come volevo, cioè come la terra del possibile. Dove la vita può e deve continuare. Perché il mare è Vita”. I Negramaro, il 17 settembre parteciperanno al ‘Heroes Festival’, a sostengo delle diversità e delle minoranze di genere, che si terrà all’Arena di Verona, mentre torneranno a cantare dal vivo dal 2022, con il ‘Negramaro tour’. La prima delle 18 date, si terrà il 10 marzo a Rimini, l’ultima il 30 aprile a Padova.
13/09/2021
Inserisci un commento