In concorso alla 78 esima ‘Mostra del Cinema di Venezia’, che si terrà dall’ 1 all’11 settembre, ci sarà anche il film “È stata la mano di Dio”, del premio Oscar Paolo Sorrentino. In queste ore è stato diffuso il teaser trailer della pellicola, scritta, diretta e sceneggiata dal regista che, nel 2014, ricevette l’ambita statuetta per il film “La grande bellezza”.
Il lungometraggio, ispirato alla storia personale del regista, è ambientato a Napoli negli anni ’80, e narra la storia di Fabietto, un ragazzo i cui sogni sono molto lontani dalla realtà che lo circonda, e troppo grandi per credere che possano realizzarsi. Ma la sua vita verrà stravolta, totalmente, dall’arrivo in città de “la leggenda del calcio Diego Maradona”.
Il cast è composto da: Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo e Enzo Decaro. La prima visione del film avrà luogo il 2 settembre durante la Mostra cinematografica, mentre arriverà nei cinema il 24 novembre, e il 15 dicembre verrà trasmesso su Netflix.
21/08/2021
Inserisci un commento